giovedì 7 gennaio 2016

PSICODRAMMA:RECITAZIONE GUIDATA – IMPROVVISAZIONE IL BANCO LOTTO? SI È ROTTO!

a storia gira intorno ad uno squatrinato personaggio (Maurizio) che incontra due amiche; una di queste afferma che da qualche mese è diventata veggente (Catia). Dopo un primo laVeggentemomento di incredulità, alcune affermazioni di Catia su fatti recenti o meno della vita intima e personale degli amici, che non poteva assolutamente conoscere, gli interlocutori passano dall’incredulità alla ricerca del modo di sfruttare la situazione. Maurizio e l’amica (Cristiana), decidono di chiedere i numeri del lotto che saranno estratti nella prossima sessione come prova dei suoi poteri. L’ingenua Catia, pur di far valere le sue affermazioni, rivela ai due i numeri che saranno estratti. La scena si conclude con i tre amici che si lasciano prendendo strade diverse. Maurizio, solingo corre al banco lotto per effettuare la puntata.
Nella ricevitoria c’è la commessa (Alessandra)  e una sua amica (Daniela) intente a parlare delle loro disavventure d’amore; una avventrice (Marina) che vuole giocare ma non sa su quali numeri puntare; Frate Simone che tenta in tutte le maniere di demonizzare il gioco e non far spendere danari a chi già ne ha pochi. Marina e Daniela rimangono affascinate da Maurizio. Marina, più intraprendente, chiede al giovane di consumare qualcosa al bar, Maprete8urizio accetta ed escono insieme, non prima che la ragazza giochi, “segretamente” gli stessi numeri del nuovo amico.Entra nella ricevitoria, con fare guardingo, Cristiana, e anche lei gioca i numeri dettati da Catia. La commessa e Daniela, si scambiano uno sguardo e si chiedo a bassa voce, una all’altra, cosa sta succedendo, perchè tutte queste persone  giocano gli stessi numeri. Effettuata la giocata, Cristiana esce dalla ricevitoria mentre entra uno strano personaggio (Frate Simone) che ben celato in un giaccone e un turbante, gioca anche lui i numeri ben noti. Quando esce,  Alessandra convince Daniela a giocare conlei gli stessi numeri.
Il giorno dell’estrazione Marina e Maurizio si incontrano e si siedono ad un tavolo di un bar, ordinano una consumazione. Nel frattempo arriva Daniela e si siede anche lei allo stesso tavolo, non vuole cedere la preda a Marina. Maurizio è nel mezzo e viene sopraffatto dall’impeto dele due donne che lo tirano da una parte e dall’altra e allo stesso tempo si azzuffano tra loro. Il cameriere arriva con le consumazioni. Mentre sta passando Catia vicino al bar, arriva anche frate Simone (imbacuccato), e Alessandra che gridando Vittoria Vittoria annuncia la vincita. Tutti si accalcano (metropolitana) al centro della scena, in disparte solo Catia che chiede al gruppo il perchè di tanta felicità, e il gruppo glielo dice e si “gela”. Catia piange e si chiede perchè non la fanno mai partecipe di nulla, esprime verso il pubblico la sua amarezza (monologo)…. Come andrà a finire, o meglio che cosa accadrà nelle prossime puntate? seguiteci o veniteci a trovare, lo vedrete con i vostri occhi.

Nessun commento:

Posta un commento