domenica 20 marzo 2016

PREGHIERE e RITI MAGICI per PROPIZIARE l'USCITA dei NUMERI del LOTTO

Per aver numeri sicuri da giocare al lotto, bisogna per tre notti pregare SAN PANTALEONE, standosene però chiusi soli soli in camera da letto. La terza notte, si preparino sul cassettone o sul comodino carta e penna: allo scoccare delle dodici il Santo verrà in persona a dare i numeri, che poi bisognerà cercare per tutta la casa e negli angoli più nascosti, perchè lui si diverte a nasconderli. Si sappia inoltre che il Santo passerà non dalla porta ma dalla finestra, perchè è un omone grande come un secondo piano di casa e grosso in proporzione; tanto grande e grosso, anzi, che una volta una donna, dopo averlo pregato, nel vederlo morì dalla paura. Dopo, suo marito, trovò nascosto dietro la tinozza del bucato, un biglietto con tre numeri che puntualmente giocò e puntualmente uscirono il sabato successivo.. Nella tradizione romana, SANT ALESSIO è il santo deputato a fornire i numeri da giocare al lotto. Per ottenere i numeri, chi si rivolge a SANT ALESSIO deve pregare nove giorni e vegliare sulle scale di casa, in ricordo della mortificazione scelta dal santo.
Si racconta che la statua di San Pantaleone sia cava dietro perché quello è il posto dove fa trovare i numeri; per ottenerli, si deve recitare genuflessi, a mezzanotte, per nove sere consecutive, la "novena delle cento invocazioni". L'ultima delle nove sere, il Santo entrerà dalla finestra e porterà i numeri; in alternativa, si potrà lasciare sul comodino un foglio di carta con una penna e addormentarsi con la finestra aperta senza cercare di vedere cosa accadrà: se il Santo avrà accettato la novena, il mattino seguente ci saranno scritti sul foglio i numeri da giocare.
SACRO & PROFANO
Nella tradizione romana, Alessio è il santo deputato a fornire i numeri da giocare al lotto. Per ottenere i numeri, chi si rivolge ad Alessio deve pregare nove giorni e vegliare sulle scale di casa, in ricordo della mortificazione  scelta dal santo.
Incontrare un frate questuante in modo fortuito, specie di mattina, è quasi sempre di buon auspicio. La figura del frate questuante è da sempre legata al GIOCO del LOTTO dato che si crede che questi abbiano il potere di indovinare i numeri vincenti. Per accrescere il benefico influsso di un loro incontro, si usava tirare loro il cordone. Alcuni reputano fortunato solo l’incontrare frati con la barba bianca e sfortunato l’incontrare quelli con la barba nera.Dunque, Giovanni di Dio si festeggia l’8, il frate nella smorfia napoletana è il 27 e il questuante il 17. Perciò: 8, 27 e 17, ecco un ben terno al lotto da giocare. E se vincete, è d’obbligo lasciare un obolo ai Fatebenefratelli
Una leggenda racconta che per ottenere i numeri sicuri da giocare al lotto bisogna mettere in un largo vassoio 90 bigliettini appallottolati , con i numeri del lotto scritti su ognuno di essi, introdotto poi un ragno nel vassoio,si dovrà fare molta attenzione a scegliere le prime 3 palline che il ragno sposterà o solleverà lungo il suo cammino.Le 3 palline conterranno i numeri sicuri da giocare. Un altro sistema infallibile per ottenere numeri sicuri da giocare consiste nel mettere in una cassetta bassa e larga i 90 numeri del lotto,scritti su piccoli bussolottio su biglietti ripiegati. Introdurre poi una lucertola a doppia coda nella cassetta ,si giocheranno i primi 5 numeri che la lucertola avrà spostato o addentato.
PREGHIERA a SAN PANTALEONI
PREGHIERA a SAN PANTALEONI in DIALETTO SICILIANO
Per aver numeri sicuri da giocare al lotto, bisogna per tre notti pregare San Pantaleone, standosene però chiusi soli soli in camera da letto. La terza notte, si preparino sul cassettone o sul comodino carta e penna: allo scoccare delle dodici il Santo verrà in persona a dare i numeri, che poi bisognerà cercare per tutta la casa e negli angoli più nascosti, perchè lui si diverte a nasconderli. Si sappia inoltre che il Santo passerà non dalla porta ma dalla finestra, perchè è un omone grande come un secondo piano di casa e grosso in proporzione; tanto grande e grosso, anzi, che una volta una donna, dopo averlo pregato, nel vederlo morì dalla paura. Dopo, suo marito, trovò nascosto dietro la tinozza del bucato, un biglietto con tre numeri che puntualmente giocò e puntualmente uscirono il sabato successivo..
Secondo il Libro magico di San Pantaleone, si può vincere un terno scrivendo su un pezzo di carta di forma rettangolare la seguente formula, nella quale si inseriranno di volta in volta i numeri:” In nome della Santisima Trinità-Padre,Figliolo e Spirito Santo-Sogno benefico su questi-numeri…-Angelo del cielo,aiutatemi”; andando a letto si metterà la carta sotto il cuscino: durante il sonno si avrà una visione, dalla quali si capirà se i numeri usciranno o meno.
INCANTESIMO PER VINCERE AL GIOCO Per il piccolo incantesimo occorrono:  le monete che volete investire nel gioco da tenere in tasca per il tempo necessario a recitare la formula che creerà attorno a voi le giuste vibrazioni per far si che la sorte segua la vostra direzione, un luogo appartato dove ritirarsi prima di giocare e tanta voglia di divertirsi. Bandite la smania della vincita stratosferica perché bloccherebbe ogni possibilità di successo.Giunti nel luogo appartato, dove recitare la formula, assumete la posizione a "x" detta anche a stella in quanto, in questa posizione, divenite un grande pentacolo ( braccia distese, gambe allargate e testa alta, la posizione dell'Uomo Vitruviano di Leonardo ) perché in questa postura potrete assorbire le forze e le onde positive che provengono dall'Universo come un'antenna ricevente. Date un'occhiata anche al capitolo dedicato alle maree Tattwa per avere maggiore spinta positiva all'azioneche state per compiere per calcolare il momento in cui queste forze cosmiche si trovano in movimento.  Se fate questo durante il giorno volgetevi verso il sole e se è sera rivolgetevi comunque verso Occidente. Solo dopo la mezzanotte dovrete rivolgervi verso Oriente. Se avete imparato a memoria la formula che segue potete recitarla ad occhi chiusi. " Sole, Sole! la potenza che rimane. I Signori della Sorte mi sorridano mentre la Signora Fortuna farà deviare la sorte del gioco del mio rivale." Restando ad occhi chiusi abbassare le braccia ai fianchi e toccate il denaro che avete in tasca. Giratelo per 3 volte verso destra, battete per 3 volte il piede destro a terra e quindi aprite gli occhi. Siete pronti per giocare e vincere.
NOVENA NAPOLETANA PER VINCERE UN TERNO… Il lunedì sera, la persona che vuole vincere un terno,pregherà il Signore o la Madonna,(dipende dal vostro specifico caso e dalla vostra specifica fede, ma dovrete farlo con molta e molta fede) e poi reciterà cinque pater nostro  ,e cinque ave o maria. poi  dirà: “Oggi è luna e dimane è marte , a sorte mia mo se parte vene pe’ mare, e vene pe’ terra viene  nzuonne e non m’appaurà tre belle nummere famme sunnà’” OGGI E’ LUNA E DIAMANTE E’ MARTE, OGGI INIZIA LA MIA FORTUNA VIENI PER MARE O VIENI PER TERRA, VIENI NEI MIEI SOGNI SENZA IMPAURIRMI, FAMMI SOGNARE TRE BUONI MUNERI. La notte la persona che avrà pregato sognerà,qualcosa , e dal significato del sogno ricaverà i numeri.Nel caso in cui la persona non sognasse, ritenterà la prova il lunedì successivo, e cosi sino a quando riuscirà nel suo intento. La raccomandazione da fare è di  interpretare bene il sogno, ma soprattutto di collocare al posto giusto i numeri giusti  da giocare.
RITO MAGICO PER VINCERE AL GIOCO MATERIALE: UNA CANDELA COLOR PORPORA (IL PORPORA E UNA VIA DI MEZZO TRA IL ROSSO E IL FUCSIA) UNA CANDELA VERDE LATTUGA CARBONCINI INCENSO E MIRRA OLIO ESSENZIALE ALLE ROSE UNA CANDELINA DI QUELLE PER BRUCIAESSENZA O COMUNQUE UNA CANDELA BIANCA DA POSIZIONARE A SUD CHE RAPPRESENTA L'ELEMENTO FUOCO UN TUO OGGETTO PERSONALE (NON LA FEDE MEGLIO L'OROLOGIO O UNA COLLANA O IL BRACCIALE) UN FOGLIETTO DI CARTA (MEGLIO LA PERGAMENA) SU CUI SCRIVERE IL DESIDERIO CHE ANDRA BRUCIATO E UN FOGLIETTODA LASCIARE SOTTO LE CANDELE UN PANNO O UNA TOVAGLIETTA VERDE SU CUI VERRANNO POSIZIONATI TUTTU GLI OGGETTI UNA CIOTOLINA CON DEL SALE GROSSO UNA CIOTOLINA CON DELL'ACQUA UN POCHINO DI OLIO DI OLIVA DOVE METERAI ANCHE QUALCHE GOCCIA DI OLIO ESSENZIALE ALLE ROSE PER UNGERE LE CANDELE IL RITO VA ESEGUITO DI VENERDì, IN LUNA NUOVA, SE SI PUò ALLE 12.00 IN PUNTO COMINIARE IL RITO, SE NON SI PUò LO SI FA' ALLE 19.00 (QUESTA DATA E L'ORA NON SONO SCELTE A CASO, VENERDì E PER IL COLPI DI FORTUNA, ALLE ORE 12.00 O 19.00 CORRISPONDE L'ORA DI VENERE. POSIZIONA SUL PANNO VERDE IL SALE A NORD L'INCENSO A EST, LA CANDELA BIANCA A SUD, LA CIOTOLA CON L'ACQUA A OVEST (QUESTO SERVE PER LAVORARE IN ARMONIA CON I 4 ELEMENTI ARIA FUOCO ACQUA E TERRA), NEL CENTRO METTI LE DUE CANDELE QUELLA VERDE E QUELLA PORPORA, E IL TUO OGGETTO PERSONALE , SE NON HAI UNA BUSSOLA IMMAGINA IL SEGNO + METTI DI FRONTE A TE IN ALTO IL SALE ALLA TUA DESTRA L'INCENSO, DI FRONTE A TEMA NEL PUNTO IN BASSO DEL SEGNO + LA CANDELA BIANCA E ALLA TUA SINISTRA L'ACQUA. ACCENDI IL CARBONCINO QUANDO è ROVENTE CI METTI DEI GRANELLI DI INCENSO E MIRRA, PASSA SUI FUMI DELL'INCENSO PURIFICADO LE CANDELE DICENDO "IO TI PURIFICO DA OGNI IMPURITA' CON QUESTO INCENSO SACRO ORA TU SEI PRONTA PER LA MIA RICHIESTA" FAI QUESTO SU TUTTE LE CANDELE, RIMETTILE OGNUNA AL SUO POSTO, SOLO PER LA CANDELA BIANCA DEVI DIRE " TI PURIFICO OGNI IMPURITA' PERCHE' TU RAPPRESENTI L'ELEMENTO FUOCO DEL SUD. PRENDI LA CANDELA VERDE INCIDI SULLE CANDELE IL SIMBOLO DEL PIANETA VENERE E UNA STELLA A CINQUE PUNTE CON LA PUNTA VERSO L'ALTO,SCRIVERE SUL FOGLIETTO IL DESIDERIO, COMINCIA LA FRASE CON
"IO VOGLIO .................(SCRIVI QUELLO CHE VUOI OTTENERE) SPECIFICA QUAL'E IL GIOCO A CUI GIOCHI (LOTTO BINGO) VI FACCIO UN ESEMPIO ( VOGLIO ESSERE FORTUNATO AL GIOCO DEL LOTTO E VINCERE SEMPRE ECC.) FINISCI LA FRASE CO " COSI VOGLIO COSI SIA " FIRMA IL FOGLIETTO COL TUO NOME E COGNOME, QUESTO FOGLIETTO LO PIEGHI E LO METTI SOTTO LA CANDELA  VERDE O QUELLA PORPORA SE INVECE HAI A DISPOSIZIONE UN PIATTINO DI METALLO DOVE METTERE VICINE LE CANDELE METTI IL FOGLIETTO SOTTO TUTTE E DUE ANCHE SENZA PIEGARLO FAI ATTENZIONE CHE LE CANDELE NON CADANO.  A QUESTO PUNTO PRENDI PRIMA LA CANDELA VERDE E LA UNGI CON L'OLIO D'OLIVA MISCHIATO IN PRECEDENZA ALL'ESSENZA DI ROSE , E RIPETI ( NON MENTALMENTE ) "IO TI CONSACRO AFFINCHE TU POSSA ARDERE PER IL MIO DESIDERI CHE è QUELLO DI VICERE DENARO AL GIOCO DEL LOTTO",  RIPETI IL TUTTO CON LA CANDELA COLOR PORPORA, RIMETTI LE CANDELE NELLA GIUSTA POSIZIONE, ACCENDI LA CANDELA BIANCA E POI LA CANDELA VERDE E DOPO QUELLA PORPORA,  FAI UN ATTIMO DI MEDITAZIONE PENSANDO A CIO CHE VUOI OTTENERE, POI INNALZA LE BRACCIA AL CIELO E DI " CHIAMO LE ENERGIE DELL'EST DEL SUD DELL'OVEST E DEL NORD, VI PREGO DI AIUTARMI IN QESTO RITO MAGICO E DI DARE FORZA E POTERE A QUESTO RITO, ABBASSA LE BRACCIA MEDITA ANCORA SU CIò CHE VUOI OTTENERE VISUALIZZANDOTI MENTRE ESULTI CHE HAI INDOVINATO I NUMERI, POI ALIMENTA L'INCENSO E INNALZANDO NUOVAMNETE LE BRACCIA AL CIELO DI "ANAEL SIGNORE DELLA FORTUNA IO INVOCO IL TUO AIUTO AFFINCHE MI DONI FORTUNA E VICITE AL GIOCO DEL ....(LOTTO O QUELLO CHE GIOCHI) POI ALIMENTA L'INCENSO E SCRIVI SUL FOGLIETTO DI PERGAMENA E SCRIVI " ANAEL CHIEDO E VOGLIO VINCERE E AVERE FORTUNA AL GIOCO DEL.... FINISCI LA FRASE CON COSI VOGLIO COSI SIA. E FIRMA IL FOGLIETTO. DOPO AVERLO SCRITTO LO LEGGI AD ALTA VOCE E LO BRUCI ASANDO LA FIAMMA DELLA CANDELA VERDE
MEDITA ANCORA SU CIò CHE VUOI OTTENERE E POI INNALZA LE BRACCIA AL CIELO E DI "ANAEL ANGELO DELLA FORTUNA ENERGIE DEL'EST DEL SUD DELL'OVEST E DEL NORD VI RINGRAZIO DEL VOSTRO AIUTO ADESSO ANDATE PURE ED ESAUDITE LA MIA RICHIESTA GRAZIE COSI SIA PREPARARSI TRE GIORNI PRIMA GUARDARE IL POST "PREPARARSI PER IL RITO" , POI RICORDATE DI NON DIRE A NESSUNO CHE ESEGIUTE IL RITO DELLA FORTUNA RISCHIATE IL FALLIMENTO DI TUTTO PERCHE' POTETE ASSORBIRE L'INCREDULITA' DEGL'ALTRI, NON E' DETTO CHE SI VINCA SUBITO PERò DI SOLITO ENTRO I TRE MESI SI HA RISCONTRO POSITIVO, DOVETE CREDERE IN CIò CHE FATE E METTERCI TUTTA LA TUA FORZA, INDOSSARE O PORTARE CON SE L'OGGETTO CHE SI  E' MESSO NEL RITO E QUANDO ANDATE A GIOCARE NON PENSATE AL RITO MA SEGUITE L'INTUITO.
SUPERSTIZIONI OTTOCENTESCHE PER VINCERE AL LOTTO Nella Roma dell’Ottocento i popolani sapevano che difficilmente avrebbero potuto dare una svolta alla loro esistenza spesso grama, a meno di non fare una bella vincita al lotto. Una speranza che si poteva tramutare in ossessione, con tanto di rituali e preghiere per conoscere i numeri fortunati. Ad esempio, secondo quanto riferisce Giggi Zanazzo, per vincere un terno occorreva salire in ginocchio, naturalmente di notte, la scalinata dell’Aracoeli, recitando deprofundis e Avemarie e raccomandandosi ai tre Re Magi. Da tutto quello che si vedeva o si sentiva, si ricavavano i numeri da giocare. Si poteva fare anche un preciso itinerario. Si andava dalle Carceri Nuove, in via Giulia, per il vicolo del Malpasso, fino a piazza dei Cerchi, dove si eseguivano le condanne a morte. "Facenno, insomma la medema strada de quelli che annaveno a mmorte ar tempo der papa". Ci si portava quindi a San Giovanni Decollato, la chiesetta dove si seppellivano i giustiziati e ci si metteva in ginocchio allo scalino sotto alle due finestrelle con inferriata che fiancheggiano la porta della chiesa. Notizie che Zanazzo prende anche dal Belli, che continua così: "La bocca storta / nun fà si senti quarche risponsorio: / sò l’anime der santo purgatorio. / A San Grigorio / promette allora de fà dí ’na messa / pell’anima d’un frate e ’na bbadessa. /  ‘Na callalessa / è der restante: abbasta de stà attento / a gni rimore che te porta er vento. /  O ffora, o ddrento, / quello che pòi sentí tiello da parte, / eppoi va’ a cerca in der libbro dell’arte. / Viva er Dio Marte: / crepi l’invidia e er diavolo d’inferno, / e buggiaratte si nun vinchi er terno!"
Bisognava avere una buona dose di coraggio durante questa visita notturna a San Giovanni Decollato, perché, dice Zanazzo, "se racconteno tante pavure che sse so’ avute pe’ vvia de ll’anime ggiustizziate che sso’ apparse in persona... senza la testa o cco’ la testa in mano, a quelli che annaveno a ffa’ ‘sta novena! Mamma mia!" Per avere tre numeri sicuri si credeva che bastasse andare al Verano a prendere un po’ di terra vicino a una croce. La terra andava posta in una cassetta dove si piantavano 90 chicchi di grano, numerati con uno stecchino da 1 a 90. "Ggiocate li primi tre nnummeri indove ce spunteno le prime tre ppiantine e poi sapéteme a ddì’ ssi nun vincete", avverte Zanazzo. Quest’ultimo parla anche delle novene a Sant’Alessio o a San Pantaleone, cui bisognava lasciare carta e penna per segnare i numeri e che si presentava come "un santone, un pezzo d’accidentone arto e ggrosso, che dda pe’ strada arriva a un siconno piano". San Pantaleone, però, non lasciava i numeri che scriveva a portata di mano, ma li nascondeva nei posti più strani. Per aver fortuna al lotto bisognava portare in tasca il trifoglio, o due denti legati con un filo di seta cruda bagnata di bava di lumaca. In alternativa si poteva indossare la camiciola portata da un giustiziato.
Don G. Tomaselli:Una piaga popolare religiosa è la su­perstizione. Più si è ignoranti delle, veritcà della Fedi e più si tende alla supersizione. Poichè nell'esercizio del Ministero Sa­cerdotale mi sono imbattuto in molti casi. curiosi e tipici, credo bene riporterti in que­sto scritto, affinchè si comprenda la vacuità della superstizione e si sappiano giudicare certi fatti che sono stimati strabilianti LA CABALA Tolti questi casi eccezionali, i sogni so­no da disprezzare. Ebbi un colloquio con un ricevitore del botteghino del lotto. - Come trascorrete la giornata? - A sentire i sogni della gente ed a smorfiarli. - Cos'è la smorfia? - C'è un libro che spiega il significato dei sogni e si chiama Càbala ! A persone, ad oggetti ed a luoghi, corrisponde un nu­mero. Quando mi raccontano un sogno, stu­dio le circostanze e poi scelgo i numeri. - E quando voi smorfiate i sogni, il terno del lotto è sicuro? - Fra centomila capita forse di indo­vinarne uno. - Dunque, vedete che la càbala è una stupidaggine. - Intanto, guai a me se non facessi così! I clienti si rivolterebbero!

2 commenti:

  1. Signore nel nome di Gesù,PREGHIERA PER GUADAGNARE MOLTI SOLDI denaro_abbondanza_263_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)
    Io... (vostro nome), vi chiedo di aiutarmi a vincere immediatamente,
    per fortuna,
    il denaro necessario e sufficiente a pagare e risolvere tutti i miei problemi finanziari.
    Che Nove Cori Angelici mi aiutino a compiere la mia libertà finanziaria,
    LODE GESÙ, lode al nostro Dio Onnipotente, Creatore del Cielo, della Terra e del Mare,
    siano lodati i 3 SANTI ANGELI (Arcangelo Michele, Gabriele e Arcangelo Raffaele).

    Questo mio desiderio si rafforza alla luce di Gesù Maestro affinchè avvenga al più presto possibile,
    immediatamente!

    Per la Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo di Dio, (fare qui il segno della croce)
    che possa io guadagnare un sacco di soldi per pagare tutti i miei debiti,
    per risolvere tutti i miei debiti, miei e della mia famiglia.
    E questo è sufficiente per me... (vostro nome).
    Per iniziare un progetto… che è quello di...
    (acquistare una casa per la mia famiglia e di inseguire il mio sogno... di avere la mia attività in proprio...).

    Chiedo a nostro Signore Gesù Cristo, di aiutarmi perché io... (vostro nome)
    non debba più preoccuparmi per la mancanza di denaro.

    Chiedo ai tre Santi Angeli (Arcangelo Michele, l'Arcangelo Gabriele e San Raffaele),
    che soddisfino la mia supplica, urgente.
    Subito!
    Oh vi prego, rispondete alla mia richiesta.

    Tutto è compiuto, non appena io pubblico questa preghiera.

    Amen.

    Io... (vostro nome) vi ringrazio,
    perché so che sarò accontentata\o.

    Grazie. Grazie. Grazie.
    Amen.






    Divulga infine questa preghiera potente esaltando il nome di Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo e avrai il tuo desiderio soddisfatto.

    PREGHIERA PER GUADAGNARE MOLTI SOLDI MOTIVAZ_DENARO_263_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto ingrandimento)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ho fatto la mia preghiera per guadagnare molti soldi. Perché io sono senza lavoro non riesco a vincere niente grazie mille amen

    RispondiElimina